Contact Center & Outsourcing di servizi

Contact Center & Outsourcing di servizi

Elevati volumi di un’attività, la presenza di picchi, la mancanza di un’adeguata struttura interna, la necessità di focalizzarsi su lavori a maggior valore aggiunto: sono tanti i motivi per i quali può essere utile ricorrere a strutture esterne dedicate (i Contact Center) nello svolgimento di un’attività. E non solo in ambito COMMERCIALE e di servizio al cliente, ma in tutti gli ambiti aziendali.

ETC Soluzioni ti può supportare nella definizione di COSA esternalizzare (quali servizi), COME FARLO (organizzazione del servizio, flussi e risorse necessarie nel tempo in un’ottica di ottimizzazione), COME REMUNERARLO e COME MONITORARLO.

Cosa Offriamo ?

Definizione attività da esternalizzare, quantificazione e tempistiche

Dimensionamento struttura e risorse necessarie (personale, strumenti e infrastruttura)

Definizione sistema di remunerazione

Indicatori chiave di performance (KPI)

Creazioni di Livelli di Servizio (SLA) e sistemi di BONUS/MALUS coerenti con gli obiettivi aziendali

Creazione sistemi di reportistica e monitoraggio attività

Analisi di produzione, monitoraggio performance e parametri di efficacia ed efficienza

Tempi e metodi

Redazione capitolati di gara per l’esternalizzazione di servizi e valutazione

Supporto nella risposta a Capitolati da Gara

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